Con la vittoria di Generazione Vincente Napoli nella finalissima della Frecciarossa Final Eight disputata questa sera, si è chiusa la settimana torinese del grande basket.
Un’edizione che ha registrato un grande successo di pubblico, facendo ancora meglio di quella precedente: sono stati infatti 40059 gli spettatori che hanno affollato gli spalti dell’Inalpi Arena nelle quattro giornate di gara, 3688 in più rispetto all’edizione 2023 che già aveva visto un ottimo apprezzamento da parte del pubblico. Ottima risposta anche per il basket femminile, con la Final Four che, per la prima volta nella sua storia, si è giocata insieme a quella maschile.
Sugli spalti per assistere alla finale anche il Sindaco Stefano Lo Russo, che ha commentato: “Con l’avvincente finale di questa sera si concludono le Final Eight della Coppa Italia LBA che hanno fatto della nostra città nuovamente la capitale del basket italiano. Complimenti a Napoli, campione di questa edizione. Le Final Eight sono state anche quest’anno un spettacolo di grande sport e di pubblico, con un record di presenze sugli spalti. Vedere la grande passione delle tante tifose e dei tanti tifosi conferma la vocazione di Torino come città dello sport, sempre più attrattiva per i grandi eventi sportivi e ci fa guardare alla prossima edizione desiderosi di fare ancora meglio”.
In omaggio alle Final Eight anche questa sera, come già successo ieri, la Mole Antonelliana si illuminerà con i colori e il logo della manifestazione.
Pagina aggiornata il 20/02/2024