I lavori di rinforzo strutturale del sottopasso Lingotto stanno procedendo regolarmente e a breve verrà avviata la nuova gara d’appalto per l’affidamento del quarto lotto di interventi relativi al tratto sottostante il parco Millefonti e corso Unità d’Italia. 

Al fine di ottimizzare tempistiche e modalità esecutive, in accordo con la Città, la Smat ha anticipato alcuni interventi indispensabili per la realizzazione del collettore fognario mediano (c.d. “Idropolitana”). Per consentire il completamento della prima fase di interventi, lo spostamento delle aree di cantiere dalla semicarreggiata sud del sottopasso alla semicarreggiata nord verrà pertanto rinviato dal 4 marzo al 15 aprile 2024; conseguentemente, a partire da tale data, sarà chiusa al transito veicolare la semicarreggiata nord (direzione corso Unità d’Italia – corso Giambone) e verrà riaperta la semicarreggiata sud (da corso Giambone a corso Unità d’Italia).

SOTTOPASSO LINGOTTO, PROSEGUONO I LAVORI. POSTICIPATA AL 15 APRILE LA RIAPERTURA DELLA SEMICARREGGIATA SUD (DIREZIONE CORSO UNITÀ D’ITALIA)