Nell’ambito degli eventi per l’anno frassatiano, a cento anni dalla scomparsa, la Presidenza del Consiglio Comunale della Città di Torino e il Centro Culturale Pier Giorgio Frassati, con il contributo della Regione Piemonte, hanno organizzato il convegno “Da Torino e dal Piemonte, un dono per tutto il mondo: la santità di Pier Giorgio Frassati”, in programma sabato 29 marzo 2025 dalle ore 9.30 alle 13.30 nella Sala delle Colonne del Comune di Torino, in piazza Palazzo di Città 1.
Sarà un’occasione per riscoprire e approfondire la figura di Pier Giorgio Frassati, giovane piemontese che nella Torino d’inizio Novecento ha dato vita a numerose iniziative di sviluppo sociale e di carità verso i poveri e i malati della città e che verrà canonizzato il prossimo 3 agosto.
Dopo il saluto della presidente del Consiglio Comunale di Torino Maria Grazia Grippo e del presidente del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati Marco Cesare Giorgio, interverranno: Francesco Landolfi, professore presso l’Università Statale di Milano, Domenico Zeni, primo presidente del Centro Culturale, Alberto Sinigaglia, Presidente del Polo del ’900, Paolo Asolan, professore presso la Pontificia Università Lateranense. Modererà e introdurrà l’incontro Monica Mondo, autrice e conduttrice TV2000.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Sarà possibile seguire il convegno in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati, all’indirizzo www.youtube.com/@ccpf.
(M.Q.) – Ufficio Stampa Consiglio Comunale
Pagina aggiornata il 27/03/2025